BIOGRAFIA

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale
  • Vimeo Icona sociale

Gianmaria Seveso nasce a Milano il 18 marzo 1997. 

Sin da piccolo la musica ha giocato un ruolo fondamentale nella sua vita, scoprendo già delle scuole medie la chitarra, strumento che lo porterà ad approfondire tutta la cultura musicale. 

 

Crescendo d'età si apre al mondo delle discoteche e successivamente al djing iniziando prima a mettere musica in feste private e poi in piccoli e grandi club della città.

 

L’occasione per dimostrare il talento acquisito nei primi tre anni d’esperienza arriva con un contest organizzato presso il Jet Club di Cermenate.

 

Dopo questa prima esperienza si rende conto che qualcosa stava cambiando e che la musica avrebbe giocato per sempre un ruolo fondamentale nella sua vita, e così è stato: in maniera spontanea si iniziano a sbloccare i primi incarichi ufficiali incrementando sia il pubblico che la sua notorietà. 

 

I suoi dj set sono caratterizzati da una personale scelta dei brani che spaziano dalla musica house alla musica elettronica per eccellenza mixati con una tecnica preziosa che va a creare un proprio sound riconoscibile.

 

Parallelamente alla carriera da dj intraprende anche un percorso da produttore, iniziando da prima ad editare tracce per i suoi dj set, poi a creare mashup per mettere in luce il suo lato creativo, fino ad arrivare alla produzione di tracce e remix sotto il proprio nome. 

 

Nel luglio 2019 ha conseguito la laurea triennale nel corso di Sound Design presso l’Istituto Europeo di Design (Milano).

Questo percorso ha aperto nuovi orizzonti all’interno del mondo audiovisivo, concentrandosi maggiormente sulla produzione ed il processo di mix e mastering.

Il suo progetto di tesi, “Senza Vento”, inoltre è stato premiato con premi all’interno di vari festival cinematografici ed è attualmente in selezione in altrettanti. 

Con settembre 2020 si perfeziona la collaborazione con il programma radio ”Crazy Dance” in onda su Radio Cantù, iniziando da prima ad essere contattato per la messa in onda di mixati all’interno del programma.

Da qui, poi nel dicembre 2020, questa collaborazione porta alla nascita del programma “In The Mix” condotto da Gianmaria Seveso e in onda tutti i mercoledì dalle 14.00 alle 15.00 sempre su Radio Cantù.

Nel mese di ottobre 2021 completa il master “Soundart - sound design for art and entertainment in the creative industries” promosso da ARD&NT Institute (Accademia di Bella Arti di Brera e Politecnico di Milano). L’obiettivo è quello di approfondire il legame tra arte e suono, il che lo porterà ad ampliare ancora di più il proprio pensiero creativo relazionandosi con progetti inerenti al campo installativo e di live performance.

 

Ma non è finita qui, infatti non ha mai smesso di voler imparare e per questa ragione ha frequentato vari workshop, tra cui quello con Luca Pretolesi (Milano, L’Isola Studios),  Salvatore Addeo (Olginate, Aemme Recording Studio) e Mark Needham (Olginate, Aemme Recording Studio).