top of page

COME CREARE UN MIXTAPE ?

In studio creando l’Yearmix 2023.

Scopri i segreti dietro un mix radiofonico di successo nella mia nuova serie di video!

Con questa serie di video hai la possibilità di entrare nel mondo affascinante e molto spesso nascosto del mixaggio radiofonico professionale.

 

Nascosto si, ma ora non più: grazie a Gianmaria Seveso.

 

La serie di video ti offre un'opportunità esclusiva di svelare i segreti dietro la creazione del suo personale Yearmix 2023 per essere usato direttamente su una stazione radio. 

Tutto questo è possibile perché quest'anno lo studio personale è stato riempito di telecamere che hanno ripreso tutto il processo creativo.

 

Come nasce l'idea di un mix radiofonico ? Quali tracce devo inserire ? Come rendere l'esperienza di ascolto più interessante ? 

Queste sono solo alcune domande che troveranno risposta all'interno di questi video!

 

Una serie di video completa dove condividerò tutte le tecniche e le strategie che ho usato per raggiungere il massimo per questo mio obiettivo. Particolare attenzione è data all'uso creativo degli effetti e delle migliori tecniche per ottenere una resa sonora come viene richiesta dal mercato. Tutti i passaggi e le scelte sono spiegate, raccontate e commentate in modo esaustivo per avere una visione d'insieme di quella che è l'ideatrice che sta alla base di un prodotto di questo tipo.

 

Accesso Illimitato: Con Udemy acquista il video e ottieni l’accesso illimitato, così da poter imparare a tuo ritmo, quando, dove e come preferisci.

Grafica_Square_Def.png

Come Creare

un Mixtape

 44,99 € 

22 Lezioni

Oltre 4 ore di video

Venduto da udemy.com

Cosa Imparerai: 

  • Workflow Professionale: Segui Gianmaria mentre guida attraverso il suo workflow di mixaggio al computer, svelando trucchi e strategie che utilizza per ottenere risultati impeccabili;

  • Selezione delle Tracce: Scopri come un buon mix parta da una buona conoscenza dei brani musicali;

  • Tecniche Avanzate di Transizione: Approfondisci le tecniche di transizione tra le tracce, dalla sincronizzazione perfetta all'uso creativo di effetti sonori per un'esperienza coinvolgente;

  • Ottimizzazione del Suono: i segreti sull'ottimizzazione del suono, dalla equalizzazione alla compressione, per garantire che ogni elemento del tuo mixtape sia definito.

Requisiti: 

  • Conoscenza minima di una Digital Audio Workstation

  • Non è richiesta nessuna competenza in teoria della musica

A chi è rivolto questo corso: 

  • Produttori musicali, Artisti e DJ che vogliono creare mixtape di qualità professionale.

  • Coloro che cercano una prospettiva approfondita sul processo creativo dietro una sequenza mixata di successo.

bottom of page