top of page

Gianmaria Seveso - anno 2021

Si è appena concluso un anno ricco di progetti e opportunità da non sottovalutare e che sicuramente hanno contribuito a rafforzare, come sempre, l'esperienza.


Facendo un resoconto generale di quello che ho affrontato i progetti a cui ho preso parte sono molti, alcuni tra l'altro non ancora pubblicati e in fase di lavorazione, ma sopratutto quello che voglio precisare e far emergere, è la diversità e l'impegno sia tecnico che artistico completamente differente che ognuno ha richiesto.


Altra cosa, ma comprensibile visto il periodo che stiamo attraversando, è la quasi mancanza di progetti e incarichi legati alla figura del DJ. Fatto salvo per un numero quasi irrisorio, ma non per questo inutile, di date sotto questo frangente questa mancanza ha un grosso peso visto che nonostante tutto è un'attività che mi piace fare e mi diverte stare con il pubblico e tra la gente.


Con questo detto, quella di seguito è una raccolta dei lavori più significativi svolti durante l'anno.


"Allitterazioni" - Live Performance, Parco di Villa Litta, Lainate (MI)


Live Perfomance sonora in una location suggestiva che con l'intervento sonoro è stata vista e ammirata sotto un nuovo aspetto








"TAO" - Installazione esposta presso la Biennale Monza 2021, Villa Reale di Monza



Il 2021 è stato anche l'anno nel quale sono riuscito ad avere in esposizione in una vetrina d'eccezione una mia installazione, "TAO".

In esposizione presso la Biennale delle Accademie Monza fino a Dicembre in una delle stanze all'interno della storica Villa Reale di Monza






"Melancholy" Ang Hell - Mostra di Illustrazioni


"Melancholy" rappresenta la fusione di due mondi artistici e creativi apparentemente opposti: l'illustrazione e il sonoro.

Questo "azzardo" è stato possibile grazie alla collaborazione con l'artista Ang Hell che a quattro mani abbiamo dato forma a questo nuovo modo di fruire una mostra d'arte utilizzando non solo stimoli visivi, ma anche sonori.






"Aparein" - Contenuto audio video



"Aparein" all'apparenza potrebbe sembrare un classico video senza un apparente senso logico. In verità non è cosi, è stato un progetto realizzato con un forte senso creativo e artistico.

Tra le altre cose, è stato selezionato all'interno del bando "Landscape 2021".





Ovviamente i progetti non sono solo questi elencati ma molti altri:

Come per esempio i numerosi set a cui ho preso parte come fonico di presa diretta o i progetti che sto seguendo in questo periodo per la post produzione audio che per motivi di copyright e riservatezza non posso ancora divulgare.


Menzione importante in questo anno è stata anche la conferma, con la seconda stagione tutt'ora in onda, del programma In The Mix in onda su Radio Cantù.

17 visualizzazioni
bottom of page